Riti d’estate
Solo con l’avvio dell’estate astronomica il mese di giugno ha segnato un deciso cambio di passo nelle temperature; la prima metà del mese è stata piovosa e con temperature al di sotto della media, alveari in difficoltà dopo un raccolto di acacia – dove presente – poco generoso, velocemente sottratto da noi apicoltori.
La foto è del 26 giugno, ore 23:20. Non solo ci sono due melari, ma soprattutto la buona vecchia barba che ci suggerisce un alveare ricco di api e facilmente in buona salute (come ci ha confermato l’apicoltore fotografo).
Aver sorpreso le api con un fascio di luce sullo sfondo di una oscurità calda e densa dona al fenomeno un pastoso tocco pittorico, che poco avremmo ammirato se per nostra sfortuna quell’arnia avessimo dovuto chiuderla e trasportarla…!
Non è questo il caso del nostro fotografo Daniele, che ringraziamo per le sue passeggiate notturne in apiario!
.
Inviateci le foto che vi raccontino in apiario, che ritraggano api nelle arnie o affaccendate al raccolto, quelle che avete scattato per caso o che raccogliete in continuazione perché le api sono davvero fotogeniche e non ce ne stanchiamo mai!
A nostra cura la scelta della/e foto migliori in risalto sul sito per il mese successivo.
Ogni autore è personalmente responsabile di quanto forma oggetto delle immagini; inviandole, l’autore acconsente – se non diversamente espresso – il diritto utilizzo delle immagini a scopi divulgativi, didattici e promozionali da parte dell’Associazione.
Nel caso di files di grandi dimensioni, vi chiediamo di usare i servizi disponibili in rete come Wetransfer o Jumbomail.
0 Comments