Gli andamenti climatici ballerini delle ultime primavere e il susseguirsi di lunghi periodi siccitosi non solo estivi rendono creano condizioni di evidente scarsità nella disponibilità di fonti nettarifere per i nostri alveari.
Raccolti risicati per gli apicoltori significano scorte insufficienti per le colonie di api. Il ricorso alla nutrizione tende purtroppo (e speriamo di essere smentiti) a divenire una pratica aziendale.
Prepariamoci dunque attrezzandoci con il materiale necessario e sapendo bene cosa fare e quando intervenire assieme all’apicoltore professionista Lorenzo Buratti, in occasione di un nuovo incontro a distanza organizzato assieme all’Associazione Consorzio apistico provinciale di Macerata.
QUANDO E COME
VENERDI’ 26 FEBBRAIO
dalle ore 17:00 alle ore 19:30
sulla piattaforma GoogleMeet
L’incontro è riservato ai nostri soci e ai soci dell’Associazione Consorzio apistico provinciale di Macerata
PER PARTECIPARE AL WEBINAR
- prenotarsi entro le 12:00 di GIOVEDI’ 25 FEBBBRAIO
- per i nostri soci: mandate una mail al nostro indirizzo info@apicoltoridelpiceno.it (indicate di voler partecipare al seminario sulla nutrizione 26 febbraio)
- per i soci dell’Associazione Consorzio apistico di Macerata, prenotarsi presso la mail apicoltorimacerata@gmail.com;
- se avete difficoltà (o pensate di poterne avere!) con GoogleMeet, qui trovate tutte le indicazioni del caso https://support.google.com/meet/?hl=it#topic=
0 Comments