Non c’è apicoltura senza sciamatura
L’alveare che sciama è quasi sempre una piccola sconfitta per l’apicoltore; e la cattura di uno sciame può trasformarsi in una sfida all’ultima scala(ta)!
Riuscita l’impresa, in un certo senso l’apicoltore sente di aver ristabilito l’ordine dell’Universo e si consente anche il lusso di qualche minuto di riposo osservando il rientro nei ranghi delle ‘sue’ api.
Ecco due scatti di uno sciame corredato di … supporto, come si evince dalle foglie di conifera che si mescolano al tumulto delle operaie.
Inviateci le foto che vi raccontino in apiario, che ritraggano api nelle arnie o affaccendate al raccolto, quelle che avete scattato per caso o che raccogliete in continuazione perché le api sono davvero fotogeniche e non ce ne stanchiamo mai!
A nostra cura la scelta della/e foto migliori in risalto sul sito per il mese successivo.
Ogni autore è personalmente responsabile di quanto forma oggetto delle immagini; inviandole, l’autore acconsente – se non diversamente espresso – il diritto utilizzo delle immagini a scopi divulgativi, didattici e promozionali da parte dell’Associazione.
Nel caso di files di grandi dimensioni, vi chiediamo di usare i servizi disponibili in rete come Wetransfer o Jumbomail.
0 Comments