Chi cerca trova chi più non cova
Tra le molte belle immagini offerte dai soci, abbiamo scelto una breve carrellata che descrive una delle operazioni apistiche che caratterizzano il mese di luglio: l’induzione di un blocco della deposizione della regina al fine di trattare l’alveare in assenza di covata con i farmici a base di acido ossalico.
Diversi sono gli interventi possibili per contenere l’infestazione da varroa; l’ingabbio della regina è molto diffuso tra i nostri soci e perciò si è deciso di dargli risalto con queste foto inviateci da Elia e Giancarlo.
Ad essere ritratto in copertina è Paolo, intento ad eseguire l’operazione rapidamente per non dover ripassare i favi ed esporre l’apiario al rischio di saccheggi.
.
Inviateci le foto che vi raccontino in apiario, che ritraggano api nelle arnie o affaccendate al raccolto, quelle che avete scattato per caso o che raccogliete in continuazione perché le api sono davvero fotogeniche e non ce ne stanchiamo mai!
A nostra cura la scelta della/e foto migliori in risalto sul sito per il mese successivo.
Ogni autore è personalmente responsabile di quanto forma oggetto delle immagini; inviandole, l’autore acconsente – se non diversamente espresso – il diritto utilizzo delle immagini a scopi divulgativi, didattici e promozionali da parte dell’Associazione.
Nel caso di files di grandi dimensioni, vi chiediamo di usare i servizi disponibili in rete come Wetransfer o Jumbomail.
0 Comments