14 Ago 2022
Post by la redazione
Pane e cicoria
Nel riarso mese di luglio 2022 i raccolti di miele, nella nostra regione, sono stati scarsi o quasi nulli.
Se c’è qualcosa da scovare nel mercato del nettare o del polline, le api sono sempre pronte; ed eccole allora sulle fioriture di cicorie, aperte solo alle prime luci del mattino, pronte a rinserrare i petali durante il resto del giorno per custodire e proteggere dal calore del giorno le future generazioni.
L’apicoltore che ha spedito queste foto ha voluto collegarle alla nutrizione: quella di soccorso per i suoi alveari e quella tradizionale a base di pane e cicoria per se stesso…
Inviateci le foto che vi raccontino in apiario, che ritraggano api nelle arnie o affaccendate al raccolto, quelle che avete scattato per caso o che raccogliete in continuazione perché le api sono davvero fotogeniche e non ce ne stanchiamo mai!
A nostra cura la scelta della/e foto migliori in risalto sul sito per il mese successivo.
Ogni autore è personalmente responsabile di quanto forma oggetto delle immagini; inviandole, l’autore acconsente – se non diversamente espresso – il diritto utilizzo delle immagini a scopi divulgativi, didattici e promozionali da parte dell’Associazione.
Nel caso di files di grandi dimensioni, vi chiediamo di usare i servizi disponibili in rete come Wetransfer o Jumbomail.
0 Comments